Nuovi appartamenti vacanze nel cuore dell’Alto Adige

I sei appartamenti vacanze di nuova costruzione del Residence Laitacherhof si trovano vicino al centro storico di Chiusa, in Valle Isarco. All’orizzonte, l’imponente monastero di Sabiona offre un suggestivo sfondo. Basta una passeggiata di dieci minuti per ritrovarsi tra i tortuosi vicoli dell’antico borgo, un paese di artisti, pittoreschi negozietti e locande tradizionali in cui assaggiare le specialità della cucina altoatesina e un bicchiere di buon vino locale.

Torbogen in Südtirol
Weintrauben in Südtirol - Villanders

Piccolo ma vivace, il comune di Chiusa propone tutto l’anno una varietà di manifestazioni ed eventi e, trovandosi al centro geografico dell’Alto Adige, offre la possibilità di raggiungere facilmente tutte le attrazioni della Provincia. Grazie anche all’ottima rete di trasporto pubblico locale, partendo dal Laitacherhof potrete esplorare comodamente la zona in lungo e in largo. Con la fermata dell’autobus a due passi dal vostro appartamento vacanze, potrete partire alla scoperta non solo delle più belle aree escursionistiche e sciistiche dell’Alto Adige, ma anche della città vescovile di Bressanone, delle attrazioni del capoluogo Bolzano e altro ancora, il tutto senza bisogno di prendere l’auto. In più, con la carta vantaggi Chiusa Card potrete viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige come treni regionali, autobus e alcuni impianti di risalita!

 

Tutto a portata di mano:

 

Alpe di Siusi

Nei mesi estivi, potrete scegliere tra i numerosi sentieri escursionistici che portano all’altipiano più grande d’Europa. Da lì, la vista sul leggendario massiccio dello Sciliar è a dir poco affascinante. In inverno, invece, l’area sciistica Val Gardena/Alpe di Siusi seduce gli amanti di sci alpino e di fondo con piste per tutti i gusti e livelli!

Alpe di Siusi

Alpe di Villandro, Velturno e Lazfons

I tre alpeggi, vicini tra loro, sono una meta escursionistica molto amata tutto l’anno. Offrono una spettacolare vista a 360 gradi sulle Dolomiti e le montagne della Valle Isarco, oltre a diverse possibilità ricreative tra slittino, sci di fondo ed escursioni.

Alpe di Villandro, Velturno e Lazfons

Val di Funes

L’incontaminata Val di Funes si trova a poca distanza da Chiusa. Le Odle della Val di Funes, una delle concrezioni rocciose più caratteristiche delle Dolomiti, affascinano da sempre con il loro profilo frastagliato; in estate come in inverno, un’escursione ai piedi di questi imponenti massicci regala sempre emozioni memorabili.

Val di Funes

Area sciistica Val Gardena

L’area sciistica Val Gardena, nelle Dolomiti, è un punto di ritrovo per i grandi nomi dello sci. Grazie al collegamento con l’Alpe di Siusi e soprattutto con il carosello sciistico più grande al mondo, il Dolomiti Superski, la Val Gardena è un vero paradiso per tutti gli amanti della neve. Da qui si ha accesso anche al famoso tour circolare Sellaronda.

Area sciistica Val Gardena

Plose, presso Bressanone

La soleggiata montagna che veglia su Bressanone è un’area sciistica ed escursionistica molto popolare. In estate offre sentieri escursionistici per tutti i gusti e tour delle malghe adatti anche alle famiglie, mentre in inverno si distingue per la varietà delle sue piste da sci, la pista da slittino RudiRun e, naturalmente, i suoi panorami mozzafiato.

Plose, presso Bressanone

Lago di Caldaro

Incastonato tra le colline coperte di vigneti della Bassa Atesina, l’idilliaco lago di Caldaro è non solo il più grande lago naturale balneabile dell’Alto Adige, ma anche il più caldo. Offre numerose possibilità di svago per grandi e piccoli tra nuoto, surf e pedalò, ed essendo una delle mete estive più gettonate dell’Alto Adige non mancano strutture ricettive come hotel, bar e ristoranti.

Lago di Caldaro

Plan de Corones, presso Brunico

Il Plan de Corones vanta una delle aree sciistiche più all’avanguardia dell’Alto Adige. Oltre ad essere collegato alle altre aree sciistiche della Val Pusteria, offre accesso diretto alla Sellaronda. Tra le varie attrazioni del Plan de Corones c’è anche uno dei Messner Mountain Museum, progettato dall’archistar Zaha Hadid.

Plan de Corones, presso Brunico

Lago di Garda

Il “piccolo mare del nord Italia” non ha certo bisogno di presentazioni. Si trova a 132 km dal Residence Laitacherhof ed è una meta apprezzata tutto l’anno anche grazie alla vicinanza di altre attrazioni come Gardaland e il parco acquatico Caneva World.

Lago di Garda

Attrazioni culturali e musei

L’Alto Adige è una terra ricca di tesori storici, artistici e culturali. Tra le attrazioni che vi consigliamo di visitare ci sono il Museo Archeologico dell’Alto Adige dove è custodito Ötzi, i Messner Mountain Museum, Castel Trostburg presso Ponte Gardena e il castello di Velturno.

Attrazioni culturali e musei