La settimana bianca in Alto Adige: spasso e neve per tutti

Discese entusiasmanti e panorami mozzafiato: le aree sciistiche della Valle Isarco e delle Dolomiti offrono divertimento sulla neve per tutta la famiglia. Ma una vacanza invernale in Alto Adige ha molto da offrire anche fuori dalle piste: tra slittate su piste naturali e sci di fondo o trekking invernale sulle distese innevate degli alpeggi, ognuno può godersi l’inverno come preferisce. Il modo migliore per concludere una giornata di avventure sulla neve? Una sauna rigenerante al Residence Laitacherhof!

Tante piste diverse per una vacanza a tutto sci

La Plose, la soleggiata area sciistica presso Bressanone, offre circa 40 km di piste e una vista spettacolare sulle Odle di Eores e Funes. Partendo dall’area sciistica Val Gardena si accede direttamente alla Sellaronda, il famosissimo tour sciistico che conduce attorno al massiccio del Sella, nelle Dolomiti. La Val Gardena e l’Alpe di Siusi sono direttamente collegate a formare il comprensorio sciistico più grande delle Dolomiti, con 175 km di piste e 83 impianti di risalita. Davvero l’imbarazzo della scelta! Anche l’area sciistica Plan de Corones, presso Brunico, offre bellissime piste e tanta varietà.

Winterwandern auf der Villanderer Alm in Südtirol
Winterrodeln auf der Villanderer Alm in Südtirol

Lo skipass Dolomiti Superski vi dà accesso a tutte queste aree sciistiche e altre ancora. E il bello è che non serve prendere l’auto, perché da fine dicembre a inizio aprile potrete approfittare del servizio shuttle gratuito Ski Safari Valle Isarco e visitare ogni giorno un’area sciistica diversa.

Aree sciistiche nelle vicinanze:

Alpe di Siusi: 18 km
Val Gardena con Sellaronda: 20 km
Plose, presso Bressanone: 25 km
Plan de Corones presso Brunico: 45 km